email facebook twitter google+ linkedin pinterest
LAC Lugano Arte e Cultura

Renaud Capuçon, Nicholas Angelich

Johannes Brahms, tre sonate per violino e pianoforte

Récital

Già beniamini del Progetto Martha Argerich, Renaud Capuçon e Nicholas Angelich offrono finalmente il loro primo récital a Lugano.

Renaud Capuçon violino
Nicholas Angelich pianoforte

Johannes Brahms
Le tre sonate per violino e pianoforte

Due amatissimi artisti Renaud Capuçon et Nicholas Angelich eseguiranno l’integrale delle tre sonate per violino e pianoforte di Johannes Brahms.

La prima fu composta per il celebre Joseph Joachim (che aveva appena eseguito il concerto per violino e orchestra), grande amico di Brahms. Le altre due sono state entrambe composte a Thun, dove Brahms si era recato per alcune estate nelle anni 80 dell’800.

Gli interpreti sono tra i migliori del momento: Renaud Capuçon è direttore artistico di festival importanti (Festival di Pasqua di Aix-en-Provence et Sommets Musicaux di Gstaad) e anche professore al Conservatorio di Losanna. Nicholas Angelich ha inciso una grande parte dell’opera di Brahms. Il CD delle sonate di Brahms che i due artisti hanno inciso insieme hanno ricevuto numerose premiazioni : Choc du Monde de la Musique, Diapason d’Or, Editor’s Choice della rivista Gramophone.