email facebook twitter google+ linkedin pinterest
LAC Lugano Arte e Cultura

Un quadro Una musica

Angela Lyn presenta Cedaring, grande trittico recentemente aggiunto alla collezione del MASI

LAC edu

Quali sonorità può evocare dentro di noi la visione di un quadro? Alcune personalità – artistiche e non – risponderanno a questa intrigante domanda nell’ambito degli incontri “Un quadro Una musica”. I quadri – scelti tra le mostre temporanee oppure nelle collezione del Museo d’Arte della Svizzera italiana Lugano – faranno così da pendant visivo all’esecuzione musicale scelta in loro onore: l’eco sonoro della materia pittorica.

Domenica 15.01.17, ore 11.00, Museo Ingresso pianterreno

In un viaggio tra immagine e suono, Etienne Reymond, Angela Lyn e Jesse Bannister invitano il pubblico ad esplorare Cedaring, grande trittico di Lyn, recentemente aggiunto alla Collezione del MASI.

Angela Lyn, affermata artista di origine anglo-cinese, attualmente vive e lavora a Lugano. Il suo lavoro si focalizza sulla rilevanza della pittura in un mondo dominato dai media elettronici, dalla tecnologia e da una rapida evoluzione delle cose. 

Jesse Bannister è un compositore e musicista anglo-indiano che vive nel Regno Unito. Riconosciuto come il principale sassofonista indiano in Europa, la sua musica fa riferimento sia al jazz contemporaneo che alla musica tradizionale indiana. Attualmente è impegnato in diversi progetti multidisciplinari nel Regno Unito e all'estero.

Lyn e Bannister condividono un terreno comune nella loro diversità culturale e si impegnano con reciproco interesse a esplorare i confini e i punti d'incontro tra le loro forme d'arte. 

_______________________________________________________________________________________________________

Prossimo appuntamento:
Domenica 12.02.17 – Zeno Gabaglio
ore 11.00, Sala 4