email facebook twitter google+ linkedin pinterest
LAC Lugano Arte e Cultura

La nuova stagione con grandi orchestre e solisti di livello internazionale ti aspetta. Scopri quali!

2.5.2018

Cari Amici di LuganoMusica,

si è aperta la campagna abbonamenti della stagione 2018/19, la quale si preannuncia ricca, variegata e carica di novità. 

Tornerà l’Artista in residenza: per tre concerti, accoglieremo il nostro connazionale Emmanuel Pahud, sicuramente il più grande flautista del nostro tempo. Per uno di questi concerti egli sarà accompagnato dall’Orchestre de la Suisse Romande, che proprio nella stagione 2018/2019 festeggerà il centenario della sua fondazione. Tra le altre orchestre ospiti, segnaliamo la Bayerisches Staatsorchester sotto la guida di Kirill Petrenko, futuro direttore stabile dei Berliner Philharmoniker. Daniel Harding sarà invece presente due volte a Lugano: a settembre con la sua Orchestre de Paris e a maggio alla guida dei Berliner Philharmoniker. I Bamberger Symphoniker, orchestra di lunga tradizione boema, eseguirà tutto il ciclo La mia patria di Bedřich Smetana, che contiene la celebre Moldava. Ascolteremo anche Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi con il luganese Luca Pianca. A gennaio András Schiff suonerà un programma dedicato a Mozart, dirigendo l’orchestra da lui creata.
Non mancheranno i migliori artisti della Svizzera italiana: oltre a Luca Pianca, ci sarà anche il Quartetto Energie Nove, protagonista di uno dei tre concerti del weekend quartettistico. 
Potete scoprire il resto della stagione, concepita appositamente per voi, sfogliando questo libretto. Sono convinto che sarà un’altra stagione di autentica festa musicale.

Presentazione della stagione 2018/2019 nella Hall del LAC, mercoledì 12 settembre alle ore 18.00. Ingresso libero.

> Scarica la Brochure Abbonamenti

> Scarica il Formulario sottoscrizione abbonamenti