Prampolini Burri. Della Materia
Press kit

La Collezione Giancarlo e Danna Olgiati apre la stagione autunnale con la mostra “Prampolini Burri. Della Materia”. Attraverso una ricerca che percorre l’intero ’900 italiano, il progetto espositivo pone un focus sull’uso di materiale eccentrico rispetto al medium tradizionale della pittura. Protagonisti di questa linea continua di sperimentazione sulle materie dell’arte sono Enrico Prampolini (Modena, 1894 – Roma, 1956) e Alberto Burri (Città di Castello, 1915 – Nizza, 1995), entrambi attivi a Roma.

Le immagini possono essere utilizzate esclusivamente per la stampa sulle attività correnti del MASI Lugano. Non è consentito alcun ulteriore utilizzo - sia in forma stampata che digitale - senza l'autorizzazione dei proprietari dei diritti d'autore.

Si prega di utilizzare le didascalie. Le informazioni sul copyright devono essere incluse. Il pagamento di eventuali spese derivanti dall'utilizzo di immagini e filmati è di esclusiva competenza dell'utente.

La riproduzione delle immagini scaricabili dal sito www.masilugano.ch è consentita solo in relazione a un servizio sulle mostre. Tutti i diritti d'autore sono riservati.

Sono vietate tutte le riproduzioni e qualsiasi altro utilizzo senza l'autorizzazione di ProLitteris, ad eccezione del recupero individuale e privato delle opere.